L’uomo di sinistra che non riusciva a parlare con la sinistra

epifani facebookA PROPOSITO DI PD…

Sono un uomo di sinistra da sempre, anche quando non l’avevo ancora capito , e mi ritenevo un  anarchico, non avendo punti di contatto con la sinistra ufficiale, quella delle sezioni locali.

Mi scoprivo ogni giorno di più di essere di sinistra ogni qualvolta avevo uno scontro intellettuale con degli attivisti di sinistra  (quelli dei partiti cosca)…Era una cosa strana…più mi sentivo di sinistra e più mi sentivo lontano da quella sinistra di partito (Premessa: non sono stato iscritto o tesserato ad un  partito mai ) Volevo capire prima di iscrivermi ad un partito chi ero io…volevo trovare la mia identità politica…e così in diversissime occasioni mi sono cimentato in battaglie per combattere quella che io chiamavo inettitudine politica di molti amministratori locali ed essendo uno che non le manda a dire, facevo delle azioni ( che solo adesso mi rendo conto erano Rivoluzionarie) che ritenevo Giuste e Politicamente rispettabili… A quel punto interveniva la politica ufficiale…quella dei partiti organizzati, che cominciavano a voler aprire un dialogo… per dare più forza al movimento spontaneo che ero riuscito a creare.

…Tutto sbagliato…non venivano per aiutarlo ma per Frenarlo, Demotivarlo…Ucciderlo ed è così, che dopo diverse esperienze ho capito che la famosa Casta si era ormai saldata Destra e Sinistra erano uguali…Divisi a parole…ma Uniti nei Fatti…Fermare ogni cosa che potesse scalfire il loro Potere e Contropotere conquistato…Fermare ogni cambiamento…Io povero illuso di sinista non riuscivo a parlare  con la sinistra … come mai? Perchè ? … ero fuori sintonia io? …oppure qualcosa non quadrava ?…

Adesso che si riparla di Crisi della sinistra (scomparsa) e Crisi del  PD  mi sovviene un episodio “ il Citofono”:

era il momento in cui si parlava di creare questo nuovo soggetto politico, e parlando con amici mi si chiedeva: come la vedi la formazione del nuovo Partito Democratico? Pensi di poterci entrare? Risposi subito che “ l’idea di un Partito Democratico in Italia era un’idea bellissima” ma Chi lo fa?…. Come lo fa?, da Dove parte?  Dal Basso o dall’Alto?…. sono sicuro (dicevo a me stesso) che adesso verranno a chiamarmi, perchè ‘ si aprirà un grande dibattito nel Paese e si cercheranno le Forze migliori e più sane  per fondare questo Nuovo soggetto  politico e conoscendomi, verranno a cercarmi a casa per coinvolgermi in quello, che ritenevo una svolta nella vita democratica italiana e dissi agli amici con cui discutevo: vi lascio, corro a casa, che non ho ancora montato il citofono, e non vorrei che gli amici della sinistra mi vengono a cercare e  prendano la scusa che il citofono non c’era e così lo vado a montare immediatamente perchè non vorrei perdere questa grande opportunità di contribuire alla nascita del PD  …Ancora  Aspetto

Il citofono di casa mia non squillò mai: questo per dire che, finchè non suoneranno i citofoni, il Mio e quello di tanti altri cittadini Democratici non nascerà il Partito Democratico

Perché il  PARTITO  DEMOCRATICO non è ancora nato … o se è nato è nato morto. Quindi bisogna ricominciare da capo … ci vogliono le cellule staminali…quelle che sanno generare cose nuove da un nucleo  ricco di tutte le potenzialità per andare dovunque … le staminali ci sono … ma dove sono?  Amici della Sinistra democratica  sta a voi trovarle…in questa situazione non esistono salvatori della patria … non si tratta di vecchio o di nuovo … si tratta di scendere dal treno e fare un po’ di strada a piedi, dove si incontrano le persone e parlare con loro … e sperare che fra quelle persone ci siano uomini e donne di buona volontà, che vogliono farsi carico di una qualche responsabilità per riportare questo Paese nel novero dei Paesi Civili, Democratici e Liberi …

Per fare  questo ci vuole coraggio, umiltà e determinazione…E POI BISOGNA ESSERE EGOISTI PENSARE SOLO A SE STESSI ED E’ DA LI’ CHE NASCE LA FORZA ALTRUISTA PER RINNOVARE IL MONDO…. IN QUESTO CASO SOLO UN PARTITO NUOVO, APERTO, FIGLIO DELLA SOFFERENZA…. DEL SACRIFICIO…DELL’AMORE DI TANTI, CONSAPEVOLI DI LAVORARE PRIMA PER SE STESSI E POI PER GLI ALTRI, SENZA RETICENZE E SENZA SECONDI FINI, SENZA ESSERE VECCHI O NUOVISTI … ESSERE SOLTANTO SE STESSI CON I PROPRI PREGI E I PROPRI DIFETTI MA CON UNA VISIONE CHIARA E ILLUMINATA DI QUELLO CHE DOVRA’ ESSERE IL MONDO DEGLI UOMINI, AVENDO AL CENTRO L’UOMO , IMPERFETTO ESEMPLARE , NEL CONFRONTO CON LA TECNOLOGIA CHE CI STA SCHIAVIZZANDO, E CHE INVECE DOBBIAMO RIMETTERE AL SUO RUOLO DI SERVIZIO , PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO  DELL’UOMO, LA CUI CONOSCENZA DEVE DIVENTARE POTENZA E SAPIENZA PER DEBELLARE I MALI DEL MONDO MODERNO  E DEL PIANETA….

PRIMA DI AVERE LA PRESUNZIONE DI CAMBIARE IL MONDO CAMBIAMO NOI STESSI IN MEGLIO…RITROVIAMO I VALORI MIGLIORI , SEPOLTI NEL BUIO DELLA NOSTRA IGNORANZA,…RITROVARE SE STESSI E’ IMPORTANTE SE VOGLIAMO SALVARCI E CON NOI STESSI SALVARE IL MONDO CHE CI CIRCONDA … ARMIAMOCI DI BUON SENSO …SEGUIAMO IL Nostro. ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA…DIVENTIAMO UN PO’ SELVAGGI..  RITROVIAMO IL GUSTO DEL DARE SENZA RICEVERE , DEL FARE PER IL GUSTO DI FARE:

DARE DUE SCHIAFFI AL MOMENTO GIUSTO SONO EDUCATIVI, E PORTANO ALLA LIBERTA’ DELL’UOMO … ESSERE PERMISSIVISTI DEGENERA L’UOMO , LO CORROMPE , LO PORTA A SENTIRSI PADRONE DEL MONDO…DI POTERSI PERMETTERE QUALUNQUE COSA…E SI RISCHIA DI UCCIDERE O ESSERE UCCISI.

Il SISTEMA GLOBALE E’ alla frutta , anzi alla  BANCAROTTA , è FALLITO e Nessuno si permette di dichiararlo. Pensano di rimetterlo insieme STAMPANDO DENARO SENZA ALCUN CONTROVALORE REALE …. SONO PAZZI. Sono come quei giocatori,che perdono e si vogliono rifare…Andranno alla Rovina…ed insieme a loro PORTERANNO ALLA ROVINA TUTTI NOI.

Dobbiamo porre un Argine a tutto questo. Bisogna finirla! Siamo andati sulla Luna e ci ritroviamo  A NAVIGARE A VISTA.. SENZA PUNTI DI RIFERIMENTO E SENZA PUNTO NAVE… SIAMO IN BALIA DELLE SCELLERATEZZE UMANE…STANNO CREANDO UN NUOVO ORDINE …IL CAOS…LA BABELE…

Da: L’uomo di Sinistra che non sapeva parlare alla Sinistra !!!

Lascia un commento