Renzi: buon viso e cattivo gioco.

Matteo Renzi facebook “Bersani cerca l’insulto. Mi piacerebbe sfidare Berlusconi”Si riaccende la polemica a distanza tra Matteo Renzi e il vertice del Pd. “Mi spiace che Bersani cerchi l’insulto e l’accusa per di più tra persone dello stesso partito”, dice il sindaco di Firenze al Tg5. “Io ho soltanto detto insieme a tanti altri, persino la Cgil, che bisogna fare presto. Mi spiace che i destini personali di Bersani siano più importanti”.

Su Facebook aggiunge: “Ieri il segretario del mio partito, Bersani, ha detto che sono ‘arrogante, indecente, qualunquista‘. Mi spiace molto che Pierluigi – cui va il mio rispetto sempre, a prescindere – scelga la strada dell’insulto. Non credo di meritarmelo, anche alla luce del comportamento di questi mesi. Per quanto mi riguarda vorrei evitare le polemiche”. “Io faccio il sindaco e spero solo che si faccia presto: le aziende chiudono, le famiglie soffrono, la politica è lenta. Non faccio parte del gruppo dirigente e non tocca a me decidere: mi auguro che chi ha responsabilità non sprechi tempo. Se questo significa essere indecenti penso che siano in tanti in Italia a essere indecenti”.E ancora, sulla elezione del presidente Renzi torna a bocciare i nomi che circolano dal Nazareno: “Il profilo che va bene è quello di nome che coinvolga la maggioranza più alta possibile”. Ma questo profilo, secondo lui, non appartiene a Franco Marini e Anna Finocchiaro.

Finocchiaro contro Renzi: ‘Miserabile il suo attacco”Non ha le qualita per essere un uomo di Stato ‘Marini, per il primo cittadino del capoluogo toscano, non andrebbe bene perché senatore già bocciato dagli elettori in Abruzzo alle ultime elezioni. Per quanto riguarda la Finocchiaro, invece, ricorda polemicamente le foto della sua spesa all’Ikea con la scorta. Infine, Berlusconi. “Ho sentito che si ricandida a premier, mi piacerebbe sfidarlo. Alcuni lo vogliono mandare in galera, ma io lo voglio più semplicemente mandare in pensione”.


”Sono dell’opinione che chi si comporta in questo modo potra’ anche vincere le elezioni, ma non ha le qualita’ umane indispensabili per essere un vero dirigente politico e un uomo di Stato”.

Questa la dichiarazione della Finocchiaro: “Non mi sono mai candidata a nulla. Conosco bene i miei limiti e non ho mai avuto difficoltà ad ammetterli. Ho sempre servito le istituzioni in cui ho lavorato con dignità e onore, e con tutto l’impegno di cui ero capace, e non metterei mai in difficoltà né il mio Paese, né il mio partito. Trovo che l’attacco di cui mi ha gratificato Matteo Renzi sia davvero miserabile, per i toni e per i contenuti. E trovo inaccettabile e ignobile che venga da un esponente del mio stesso partito. Sono dell’opinione che chi si comporta in questo modo potrà anche vincere le elezioni, ma non ha le qualità umane indispensabili per essere un vero dirigente politico e un uomo di Stato”.

Lascia un commento