Politica: Basta giocare il pallone si è sgonfiato!

Giorgio Napolitano

Il Sistema Italia muore e la politica continua a palleggiare.

La campagna elettorale è finita. E’ il momento delle Responsabilità. E’ il momento delle risposte. Continuare a giocare allo sfascio non serve a nessuno, nemmeno allo sfascista Grillo, che avuto in prestito dagli elettori un consenso al di sopra delle sue aspettative, non riesce a calarsi nel ruolo istituzionale , affidatogli dagli elettori, di responsabilità e nel fare scelte politiche, utili a cittadini, che si sono affidati a lui, disperati e senza futuro.

I numeri economici sempre più negativi, che si riflettono pesantemente sulle vite reali delle famiglie italiane impongono, anche a lui, di iniziare un percorso di responsabilità e di scelte politiche, che portino alla soluzione di alcuni gravissimi problemi che assillano, da troppo tempo, cittadini che si sono affidati a lui, come ultima spiaggia per continuare a sopravvivere……hanno abbandonato i partiti tradizionali, delusi dalla mancate risposte, e si sono aperti alla speranza di un riscatto attraverso il suo movimento.

Una mossa sbagliata ed anche lui verrà travolto dai suoi stessi elettori: non è detto che forzare la mano per tornare alle elezioni e sbaragliare gli avversari definitivamente, in questo momento di bisogni impellenti per tutti, sia la mossa giusta; altri sei mesi di empasse governativo diventerebbero insopportabili per i tanti, disoccupati e senza reddito, e per le tante famiglie ormai ridotte all’osso.

La bolla elettorale potrebbe sgonfiarsi di colpo : la parabola ascendente del M5S , piena di voti disperati, potrebbe prendere un picco in discesa talmente rapida, che lo stesso Grillo ne uscirebbe frantumato in mille pezzi. La Politica è una cosa seria, giocare alla politica no!

La cenere si è consumata e il fuoco riprende a divampare…la fame è una brutta bestia…la pazienza è finita…anche un popolo addomesticato, quale è il nostro, schiavo dei propri bisogni, potrebbe ritrovare il suo orgoglio calpestato, e  riprendersi il suo diritto all’esistenza.

E’ arrivato il momento di Fare per Fermare il declino (diceva Giannino nel suo movimento) e aveva ragione (anche se non era laureato). Il nostro invito al buon senso, al ritorno alla Politica Buona non è rivolto solo a Grillo, ma anche a Bersani e a tutti gli altri attori di questa triste storia.

” La Sapienza è il principio rivoluzionario a cui il politico deve attenersi per raggiungere il suo obiettivo politico-riformatore: la Sapienza del Giusto che, pur lasciando intatte le leggi dello Stato,può trasformare e rinnovare lo spirito di tutto lo Stato: mettendo a capo Uomini Giusti.

servono uomini maturi col cuore di bambino, che hanno innato il senso della Giustizia e non hanno paura della solitudine in cui si ritroveranno nell’elaborare un nuova forma di stato, fondato sulla Giustizia, figlia della Conoscenza, dove ideale e reale si fondono; dove i demagoghi, che continuano a cercare di ingraziarsi il popolo aumentandogli la ricompensa in denaro per i suoi giudizi, dovranno essere banditi dal consesso civile e sociale .”

E allora Basta giocare il pallone si è sgonfiato

Lascia un commento