Palermo Calcio: Flop Malesani torna Gasperini?

Zamparini MaurizioIl presidente Zamparini non è soddisfatto dell’operato di Malesani e già pensa a richiamare Gasperini. E noi concordiamo con lui. Questi ultimi tre pareggi, al di là dei risultati, hanno mostrato una squadra nel caos più completo, con pochissime idee di gioco e timorosa nell’affrontare qualsiasi tipo di avversario e scarsissima voglia di vincere. La svolta sperata non è arrivata, anzi abbiamo assistito a delle prestazioni, paragonabili soltanto alle prime tre partite della gestione Sannino.

Gasperini, malgrado le carenze tecniche di un organico, scarso nei numeri e nella qualità dei singoli, quando è arrivato è riuscito quanto meno a dare ordine ad una squadra, priva di qualità e di scarsa personalità anche nei singoli; ha avuto anche una serie di circostanze negative, che gli hanno impedito di fare più punti di quelli in effetti conseguiti.
Col mercato di gennaio arrivati alcuni elementi che potevano dare una svolta al campionato disastroso dei rosanero avviene un cambio tecnico, che non ha fatto altro che complicare le cose, facendo tornare il caos iniziale.
Zamparini ha cercato di rimediare ai tanti errori commessi ad inizio stagione, adesso deve responsabilizzare Gasperini a ridare fiducia ad un collettivo, che ha perso fiducia in sè stesso e non è entrato nella mentalità tipica delle squadre che si devono salvare: grinta, agonismo e voglia di vincere; ormai c’è poco da difendere, si tratta di non scendere nel ridicolo e dimostrare di essere una squadra che merita ancora la serie A.

Lascia un commento