Monti: “Mamma, me lo aveva detto di non entrare in politica”

Mario Monti“Mamma, me lo aveva detto di non entrare in politica,” racconta il finto ingenuo Mario Monti in odore di bocciatura da parte degli elettori. E come un criceto sulla giostra ribadisce:”Mi smarrisco di fronte al moltiplicarsi degli scandali. Certe notizie lasciano l’impressione che forse siamo arrivati alla fine di un’epoca. Con il rinnovamento che abbiamo portato è saltato il tappo che aveva coperto una situazione sempre più insostenibile”.

“L’unico momento in cui mi innervosisco è quando mi dicono che c’é stata lasciata una situazione buona, quasi come se volessero farci fare un giro di governo“. E’ un passaggio dell’intervento di presidente del Consiglio Mario Monti, questa mattina a Torino. Il premier ha ribadito che il governo tecnico “ci ha portato fuori da una situazione critica“. “Mi spiace – ha concluso – che qualcuno cerchi di riscrivere questa storia”.

Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Italia Futura, parla del rischio che il 26 febbraio ci si ritrovi davanti a populismi demagogici di destra e di sinistra, con un Paese ingovernabile e con un mercato finanziario, che tornerà a far ballare lo spread.

E’ un Monti spaventato, quello che vediamo in questi ultimi giorni di campagna elettorale, e a nulla servirà tornare a parlare della danza dello spread da parte dei suoi compagni di viaggio (Luca Cordero di Montezemolo), e le preoccupazioni portate dal suo sponsor principale (Napolitano) alla Corte del presidente Obama, che fra le righe fa capire che con Monti l’Italia c’è la può fare a risalire la china.

 

Lascia un commento